Image Alt

FILO-YOGA: YOGA E INCONTRO FILOSOFICO

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
10
Lug

FILO-YOGA: YOGA E INCONTRO FILOSOFICO

Luglio 10 @ 09:00 - 12:30
€35 - €45

Dopo il primo emozionante incontro, nell’ambito del percorso “Aver cura di sé, degli altri e del mondo”, proponiamo un secondo appuntamento, incentrato sul concetto di LIMITE.

 

Il workshop è immaginato per persone curiose che abbiano voglia di richiamare le proprie energie fisiche e mentali attraverso un incontro stimolante e costruttivo.

 

La prima parte della mattinata (75”) sarà dedicata a una lezione di Vinhasa Yoga Flow.

 

“L’essenza dello yoga non è il risultato, ma con quanta consapevolezza si lavora sui propri limiti dovunque essi siano”.

Attraverso la pratica, impareremo a conoscere il nostro corpo, ad amare la sua unicità e a riconoscere ed attivare tutte le sue risorse, apprendendo come esplorare ed accogliere con cura e gratitudine i nostri limiti.

 

Terminata la lezione di yoga, ci sarà un momento di pausa, per rinfrescarci con delle tisane e ristorarci tutti insieme.

 

A seguire, nella seconda parte della mattinata (75”), ci sarà un incontro di pratiche filosofiche con la Dott.ssa Alice Clive Cravero.

«La filosofia [per gli antichi] non consiste nell’insegnamento di una teoria astratta, e meno ancora in un’esegesi dei testi, ma in un’arte di vivere, in un atteggiamento concreto, in uno stile di vita determinato che impegna tutta l’esistenza».
Pierre Hadot, Esercizi spirituali e filosofia antica
A partire dalla domanda “Che cosa sono i limiti?” ci interrogheremo sul rapporto tra cura di sé e percezione dei propri limiti. Incontreremo e indagheremo antichi frammenti greci, alla ricerca di possibili chiavi di lettura e d’interpretazione.

Scopo dell’incontro è fornire alcuni spunti teorici e pratici per innescare, tra di noi e in voi, quel meraviglioso esercizio di pensiero che è la filosofia.

Event Details

Date: Luglio 10 @ 09:00 - 12:30
Time: 09:00 - 12:30
Venue: Marentino, TO